ZONA ROSSA
La zona rossa comprende persone, animali ed edifici nel raggio di 352m dall’ordigno bellico inesploso. L’esperienza pregressa con l’ordigno bellico rinvenuto nel 2019 ha permesso all’Esercito Italiano di acquisire nuove metodologie operative e quindi di ridurre il raggio di evacuazione nonostante questo ritrovato lo scorso agosto sia del doppio più grande.
L’evacuazione è quindi comunque necessaria e propedeutica all’inizio delle operazioni di disinnesco e bonifica dell’ordigno.
VIE E CIVICI DA EVACUARE
Per scoprire se si rientra nel raggio di evacuazione può essere utilizzata la mappa interattiva ad inizio pagina cliccando qui che porterà su GoogleEarth mostrando la zona da evacuare in giallo (come nella foto in alto) oltre che alle linee delle navette gratuite messe a disposizione per raggiungere il centro accoglienza e altre informazioni.
In alternativa possono essere visualizzate di seguito tutte le vie interessate raggruppate in ordine alfabetico, clicca sulla lettera corrispondente all'iniziale della tua via o piazza.
(Seleziona la lettera iniziale della via o della piazza che stai cercando es. la lettera "R" per "via Roma" oppure seleziona la lettera "X" per cercare "via XX Settembre" oltre alla via sono riportati solo i numeri civici da evacuare).
-
via AITORO tutti i civici