EMERGENZA ORDIGNO BELLICO INESPLOSO
LE OPERAZIONI DI DISINNESCO E BONIFICA AVVERRANNO IL GIORNO:
DOMENICA 1°OTTOBRE 2023
La collaborazione di tutti i cittadini è fondamentale per la buona riuscita delle operazioni di disinnesco e bonifica dell'ordigno bellico inesploso rinvenuto.
A seguito dell'esperienza acquisita da tutti gli enti coinvolti, e in particolare dagli artificieri dell'Esercito Italiano, e con le nuove tecnologie e metodologie messe in campo, anche se l'ordigno ritrovato risulta essere più grande dell'ultimo rinvenuto sempre nel nostro comune di Battipaglia (SA) nel 2019, la zona rossa di evacuazione non ricade nel raggio di 1,6 km bensì di 352 m incidendo su un numero decisamente minore di cittadini coinvolti.
In occasione di questa emergenza è stato creato questo sito che mira a fornire il numero più ampio possibile di informazioni e che verrà costantemente aggiornato durante tutta la durata dell'emergenza sino al rientro nelle proprie abitazioni/edifici dei cittadini coinvolti dall'evacuazione.
MEDIANTE I MEDIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI BATTIPAGLIA, DEL COMUNE E DELLA SINDACA VERRANNO EMESSI I COMUNICATI E GLI AGGIORNAMENTI UFFICIALI SULLE VARIE FASI DELL'OPERAZIONE E DELL'AUTORIZZAZIONE AL RIENTRO.